Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-17, 02:47 PM   #27
MrGrady
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

L'altra sera un po' di stress....

BANDAI - Neon Genesis Evangelion EVA-02-img_5657.jpg

Però poi un po' di soddisfazione ce l'ho avuta...

BANDAI - Neon Genesis Evangelion EVA-02-img_5678.jpg
BANDAI - Neon Genesis Evangelion EVA-02-img_5681.jpg

Passato il rosso (MrHobby h327 con qualche goccia di giallo) e tolte le maschere ho usato il nero per i pannelli, manca solo sulle parti gialle del petto perchè sono opache e le farò appena passo il lucido anche su altri pezzi.

Qui apro una parente ("apri una parente e dici che siamo noi, i fratelli Caponi." cit. ) riguardo le vernici lucide.
Ho comprato questa scegliendo il colore ad occhio e non avevo notato la finitura lucida, finora ho sempre preferito usare colori opachi però forse dopo questo rosso ed un bianco che sto provando mi devo ricredere.
Come contro mi è sembrato che asciughino peggio degli opachi avendo sopratutto tempi più lunghi e se non si aspetta abbastanza è molto più facile lasciare impronte, ma potrebbe anche dipendere dalla mia poca esperienza e forse sbaglio qualcosa, inoltre tutto questo influisce anche sulla stesura richiedendo un po' più di attenzione.
Come pro invece ho potuto fare il pannellamento senza dover passare altri lucidi, con alcuni dei quali ho avuto problemi su altri modelli, e ne trementina ne diluente per smalti/olii lo ha minimamente intaccato.

Ok dopo l'ennesima scoperta dell'acqua calda chiudo e vado a mangiare.
Ciao a tutti
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando