Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-17, 12:54 PM   #2168
albynet
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Mi dispiace davvero molto Fabio.
Come segnalato da Red, questi incidenti ricordano a tutti che proprio quando acquisiamo più sicurezza questo non deve indurci a infilarci in situazione potenzialmente pericolose.
Proprio Luka nel suo vademecum a inizio tread segnala la poca affidabilità di questa 10C.

Ciò premesso l'amarezza resta, proprio perché tu non eri a 100 metri di altezza o a mezzo chilometro di distanza, e stavi volando nei tempi dichiarati e con la batteria originale, che scarsa o no rimane quella fornita dalla casa costruttrice. E 250 euro sono sempre una cifra...Se pensi che lo stesso guaio poteva capitarti dopo averla acquistata a 499 euro presso qualche centro commerciale...per questo io rimango poco incline ad accettare come parte del gioco l'esistenza di tali criticità in nome del fatto che il nostro amato è costato solo 250 euro.

Saggiamente eri in condizioni di sicurezza verso di te o altre persone.

Rimane forse da capire quanti cicli di ricarica questa batteria può sopportare prima di divenire inadatta ad un volo anche di soli 10 minuti.
In 1 mese la si può ricaricare 10 volte come 60.
Quando usiamo l'originale, e non una più costosa e comunque da 25C, per evitare danni maggiori dobbiamo forse considerare di ridurre progressivamente la durata dei nostri voli?
Ciao!
Confermo anche io quanto leggo: con la batteria originale 10C ormai i tempi di volo sono scesi a circa 11-12 min (contro i 21 iniziali), ma il peggio (accaduto ieri) che negli ultimi minuti il drone impazzisce e o va su vertiginosamente di quota senza controllo, oppure ferma i motori e precipita dove stà stà, con ancora una "tacca" di batteria. Io ormai considero la batteria originale come valida per non + di 9-10 minuti di volo.
Sono sempre speranzoso di ricevere al + presto la 2200 25C ordinata.

Info per chi non sa: ho notato a mie spese che se precipitando disarmiamo i motori, il drone CADRA' SEMPRE CAPOVOLTO, aumentando i danni e perdendo la posizione Gps.

Ultima modifica di albynet; 21-03-17 a 01:03 PM
albynet non è in linea   Rispondi quotando