Discussione: Help colorazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-17, 02:21 AM   #16
il matte
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Matte, ma sei così obsoleto???Guarda che io negli anni 70 guidavo già il motorino..
I miei miti erano l'8th army desert yellow e lo Zinc chromate primer..che ci ho messo parecchi anni a capire a che cosa servisse...
Se non li ho buttati perchè secchi, prendo uno dei due, gli metto una basetta e ne faccio un feticcio.
Mi hanno visto crescere...
Classe 1970, per cui non sono proprio di primo pelo, quando modellavo per gioco a 7/8 anni gli humbrol ed il loro odore caratteristico erano lì con me .


Per Pacifico: la mia piccola esperienza. Io uso gunze e tamiya quasi solo per i metallizzati e li stendo senza grosse difficoltà. Con i vinilici è più facile (model master i miei preferiti, ndr). In ogni caso, ogni tanto devo diluire perché man mano che uno apre ed usa i barattoli, i colori tendono ad addensare. Per i gunze/tamiya uso il diluente gunze, per tutti gli altri quello lifecolor. I colori normalmente più densi e che vanno diluiti più spesso sono gli italeri ed i lifecolor, model master, toffano, humbrol sono praticamente perfetti e pronti all'uso. Naturalmente per i miei bassi standard
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando