Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-17, 08:46 AM   #54
ModelExpoItaly
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito

L’aeromodellismo è una passione che non conosce età: hanno 15 anni i sei giovani ragazzi ospiti a Model Expo Italy che si stanno preparando alla selezione del Campionato Europeo junior della categoria F1AVeleggiatori Volo Libero al quale solo tre di loro prenderanno parte.

Il volo libero consiste nel condurre il modello senza radiocomando ed è la più antica categoria dell’aeromodellismo e, come tale altamente competitiva ed agonistica. Il campionato si terrà a Prilep, in Macedonia alla fine del prossimo mese di luglio.

In esposizione a Verona i modelli che porteranno all’Europeo, messi a punto direttamente dai ragazzi della scuola Carlo Piaggia di Capannori (LU) originariamente nell’Associazione Aeliante, grazie al contributo del prof. Mario Motta ed all’impegno dell’esperto decano dell’Aeromodellismo Italiano Benito Bertolani.

Si tratta di modelli con un’apertura alare di oltre due metri, ma molto leggeri perché hanno un peso di 410 grammi circa.

I modelli verranno esposti allo stand dell’Aero Club VO.LI dove i 6 ragazzi presenti faranno volare le loro creazioni di modelli indoor “Ministick” leggerissimi (2 gr) ad elastico e saranno a disposizione per dimostrazioni ai ragazzi che visiteranno lo stand.
Icone allegate
Model Expo Italy - Verona 11/12 Marzo 2017 - La fiera del modellismo-wp_20160830_06_47_39_rich_li-1024x574.jpg  
ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando