Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-17, 12:27 PM   #1522
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Quoto quanto già detto da madqwerty e cava: gf/mm sta per "gram force millimeter" e misura la pressione necessaria a comprimere la molla.
45 e 65 mm indicano la lunghezza della molla, dunque 45 sono le anteriori e 65 quelle dietro.
I colori distinguono le diverse tipologie di molle, occhio però che oltre alla serie diciamo standard di molle nere c'è anche la serie hard che sono bianche ma hanno stessa scala di colori delle altre.
Ti allego immagine con la chart di tutte le molle a catalogo...
NOTA: sul sito Durango trovi una chart con stessi codici e colori, ma poi i dati di gf/mm e lb/in son diversi...boh sulla bustina delle molle c'è indicato il valore della chart allegata e non quello della chart del sito... Ad ogni modo le due scale seppur diverse nei valori seguono la stessa logica dunque sono entrambe valide se non si intende sapere l'esatto valore della molla ma solo la differenza proporzionale fra le diverse molle.

Io ho appena ordinato le TD330279 Yellow davanti e TD330146 Black dietro, mi sono arrivate da 3 giorni e non ho ancora avuto occasione di provarle. Giro su pista sintetica outdoor (astroturf) e volevo provare molle un pelo più dure delle originali, ovvero le Dark Blue davanti e Light Blue dietro (in pratica quelle che ho preso sono due step di durezza in più).

Saluti
Icone allegate
Team durango dex210 Official Thread-durango_spring_chart.png  
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 09-03-17 a 12:34 PM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando