Discussione: Fare aeromodellismo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-17, 12:24 PM   #1
limberg
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 2
limberg è un newbie...
predefinito Fare aeromodellismo

Salve mi presento sono un nuovo iscritto sonoresponsabile di un campo volo per aeromodelli ; ho avuto dei disaccordi con alcuni soci perchè si doveva cambiare lo statuto e mettere al primo posto come scopo dell'associazione non tanto fare attività aeromodellistica e divulgazione ma il divertimento.
La mia posizione è stata contestata perchè sono sostenitore delle regole del rispetto dello spazio aereo del pilotaggio del controllo pre volo del modello insomma di quello che dovrebbe essere una mentalità di tipo aeronautica. La risposta a tutto questo è : ma qui non si vola per davvero, vogliamo divertirci . Giusto ma a mio avviso un Club aeromodellistico è anche un punto di partenza per molti che iniziano a conoscere cosa vuol dire volare e per questo si dovrebbe puntare anche un po di più su questi aspetti. Infatti vedo troppo spesso aeromodelli volare male dove ci si affida più all'improvvisazione che alla pianificazione di un volo che dovrebbe essere più realistico. Gli aeromodelli sono quasi sempre sovrapotenziati perchè cosi ci si diverte di più........Insomma questo modo di fare è deludente e sminuisce l'attività aeromodellistica.
Fortunatamente queste persone sono andate via ma mi preoccupa il fatto che vanno ad" inquinare" in altri campi . Scusate il mio sfogo ma mi interessa anche una discussione generale.
limberg non è in linea   Rispondi quotando