Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-17, 04:21 PM   #10
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da mrdog Visualizza il messaggio
(...)
per me si tratta di divertimento, ho trovato anche una pista off road abbastanza vicino però... le gare non mi interessano, se non ho capito male per affrontare gare si necessita di molta attrezzatura e pezzi di ricambio nonché di automodelli 1/8 gia di per se stessi ingombranti e pesanti e poi la maggior parte a motore scoppio.
(...)
Dipende se vuoi gareggiare per vincere oppure semplicemente per divertirti, stare in mezzo a gente che condivide la tua stessa passione, imparare e migliorarti.
Nel primo caso ti serve materiale al top, attrezzatura e ricambi in quantità e soprattutto taaanto allenamento.
Altrimenti va bene qualsiasi cosa non si smonti prima di finire la gara. Man mano che migliori nella guida poi sarai tu stesso a renderti conto se hai necessità di passare a materiale migliore.
Comunque le gare si tengono per quasi tutte le categorie di modelli, sia 1/8 che 1/10, sia scoppio che elettrico. I monster invece sono più orientati al divertimento, dunque no gare, tranne sporadici eventi di trial o cose così (almeno qui in Italia).

Quote:
Originariamente inviata da mrdog Visualizza il messaggio
(...)
sono indeciso se prendere una rally legend (non ho capito di quale categoria appartenga), un altro monster oppure una buggy...
Le Rally Legend sono una linea di modelli prodotti dall'italiana EZ Power (marchio appartenente a Italtrading). La categoria è appunto quella dell'RC Rally. Non so se lo fanno ancora, ma fino a qualche anno fa organizzavano il "Back 2 Fun", campionato nazionale su più piste in giro per l'Italia, su tracciati vari (solo asfalto, misto terra/sintetico/asfalto/, ecc), tutti con modelli di serie per limitare i costi e mettere tutti i piloti alla pari.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 12-02-17 a 04:23 PM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando