Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-17, 02:13 PM   #5
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Bene, di solito associo il marchio Tamiya ad alcuni specifici modelli, che sono quelli su cui sbavavo anni fa, e che nemmeno potevo permettermi. Tra tutti questi (Egress, Astute, Sand Scorcher, Dyna Storm... ) il Rough Rider non ha mai trovato posto. Ecco, ancora oggi di fronte alla scatola di questa re release Buggy Champ che del Rough Rider ne è l'erede a trent'anni dalla prima apparizione, non capisco come mai sia finita nel carrello. Probabilmente un insieme di diversi stimoli e sollecitazioni; di mezzi carrozzati Beetle ne ho già due, le alternative nel campo SRB (Special Racing Buggy) sono solo tre, tutte rieditate, e non amo in particolar modo il Fighting Buggy, molto particolare con il suo monoammortizzatore posteriore e il boccione di olio appeso.

Quindi, a casa è arrivato poco prima di Natale questo; e tra una storia e l'altra è diventato il MIO regalo di Natale.



Una vista interna della scatola, di dimensioni non certo piccole, con la vecchia presentazione " blisterata" che ormai fa parte della storia.



Come sempre, dietro c'è un sogno, una visione che spero di riuscire a realizzare.

Cosa dire di questa scatola. La riedizione 2009 è stata messa sul mercato per festeggiare i 30 anni dal primo Rough Rider. Il nome è cambiato... ma probabilmente solo per il mercato occidentale; ho letto che in oriente, in Giappone, il modello si è sempre chiamato Buggy Champ, anche se non ho cercato ulteriori conferme. Nel giro di un paio di anni, in cui alla re-re iniziale sono state affiancate le due special SILVER e GOLD, la produzione si è di nuovo interrotta. Attualmente la meccanica è supportata a livello ricambi dalla re-release del Sand Scorcher (2011, ancora in produzione) con cui condivide in pratica tutto, tranne i cerchi e le gomme e ovviamente la carrozzeria. Cerchi, gomme e carrozzeria comunque ancora presenti sul mercato. Per cui questa silver edition passa per essere una scatola del 2011, ormai fuori produzione, non ancora scomparsa dal mercato per entrare nel mito del prodotto vintage da collezione. Quindi, si monta e si sfracella sul prato, magari con qualche accortezza... tipo, carrozza silver e set adesivi teniamoli al momento in scatola e giochiamoci una più comune versione bianca, tanto il mio sogno è comunque di un altro colore.

Che dite, sono stato abbastanza prolisso?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 22-09-17 a 06:05 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando