Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-17, 12:55 AM   #3
blackcat
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Benvenuto!
Innanzitutto una cortesia: non chiamiamole auto TELECOMANDATE! Non sono televisori!!!!
Radiocomandate... radio... il sistema di controllo sfrutta le onde radio, del radiocomando appunto. O più semplicemente, automodelli

Detto questo... i due esempi da te citati non vanno bene. Uno è un negozio, quindi è naturale che esalti i prodotti che vende. Che poi più che recensioni mi pare faccia delle discrete presentazioni (non saprei dirti se ci mette del suo o sono le stesse info promozionali che divulga il produttore).
Sull'altro manco a parlarne. Già un sito che le chiama "telecomandate" dice tutto sulla padronanza dell'argomento. Ho cliccato per curiosità,e mi son fermato appena ho letto "le 16 migliori auto"... per scoprire che quella che indica come la migliore, se entri in un negozio di modellismo VERO scoprirai che è più un giocattolo che un automodello

Detto ciò, trovare quello che cerchi te non è affatto semplice.
Una volta esistevano diverse valide riviste dedicate agli automodelli, tra le cui pagine potevi leggere vere recensioni con tanto di consigli per il setup, prova in pista, etc. Purtroppo la carta stampata tende a sparire, almeno qui da noi. L'unica ancora in circolazione è Extreme RC Car, ma era quella che trovavo meno completa ed interessante, fatta eccezione per le bellissime foto.
A livello internazionale apprezzo molto RC Car Action, hanno anche un bel sito sul quale puoi trovare molte info (se mastichi l'inglese).
Altrimenti devi affidarti ai vari forum e/o blog, dove puoi trovare le discussioni su specifici modelli alimentate da chi li compra e li usa (quindi senza nessun secondo fine pubblicitario, se non la fisiologica umana tendenza ad osannare ciò che possediamo).

Se poi ci dici un modello particolare, o una specifica categoria di modelli alla quale sei interessato, potremmo provare ad indirizzarti in modo più mirato.