Discussione: La Couronne 1636
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-17, 11:27 AM   #202
marco21
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

I lavori pian piano proseguono, sto preparando gli alberi e le varie coffe, a parte che Mantua non si smentisce mai e c'è una coffa sbagliata. Troppo piccola rispetto alle barre costiere e traverse, per cui adesso proverò a rifare lla crocetta e verificherò se riesco a farci stare gli alberi o se devo cimentarmi nel rifacimento della coffa.
Man mano che guardo come fare gli alberi mi sono venuti dei dubbi sul Bompresso, dalle istruzioni si dovrebbe fare così: "partire da un tondino diametro 8 e rastremare e nell'estremità levigata praticare un foro per l'albero di civada"
La prima cosa che ho pensato è che restasse rimanesse tondo su tutta lalunghezza, ma essendo gli altri alberi a forma di cuneo nella parte superiore mi è venuto il dubbio, è corretto che deve essere tondo in tutta la lunghezza anche se dai piani e dalle istruzioni non si capisce molto?
Altra domanda, le coffe devono essere perpendicolari agli alberi anche se questi hanno una certa inclinazione oppure le coffe vanno posizionate parallele alla linea di galleggiamento?
ciao e grazie per i suggerimenti
Icone allegate
La Couronne 1636-dsc_1847_1.jpg   La Couronne 1636-dsc_1848_1.jpg   La Couronne 1636-bompresso.jpg  

__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando