Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-17, 12:08 AM   #1
VRC-Italia-club
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 4
VRC-Italia-club è un newbie...
predefinito VRC Pro - Presentazione club "VRC Italia"

Ciao a tutti gli appassionati di automodellismo in Italia, mi chiamo Andrea e volevo portare alla vostra attenzione la recente creazione di un club virtuale su VRC Pro dedicato a tutti i piloti italiani.

Intanto per chi non lo conoscesse VRC Pro è un simulatore di auto rc sia a scoppio che elettriche. Il realismo di questo gioco è incredibile, da ex pilota nel reale posso dire di aver trovato un gioco che soddisfa sia la mia voglia di pilotare che quella di gareggiare senza grandi impegni economici, di tempo e di spazio.

E' sufficiente un pc di discrete prestazioni, io uso il Tv del salotto come monitor, ed un adattatore USB che si collega alla ricevente della radio (in vendita sul sito più o meno a 10€).

Dal sito, ma c'è anche una versione su Steam, è possibile scaricare gratuitamente il gioco base con tutte le auto "Spec" cioè con prestazioni e possibilità di setup limitate, comunque divertenti e con tante gare a cui partecipare, sia una decina di piste con cui iniziare a divertirsi.

Se poi il gioco vi dovesse piacere vi consiglio caldamente di acquistare i pacchetti o le licenze, dipende da quello che al momento propongono, per accedere a tutte le macchine, le piste, i componenti e gli accessori.

Una delle cose più belle è che non esistono gomme magiche o giroscopi od altre cose che falsano la bravura. Stesse macchine per tutti, vince il più forte.

Ci sono piste meravigliose su cui mai mi sarei sognato di poter correre.

Recentemente si sono svolti i mondiali a cui ha partecipato anche David Ronnefalk e tanti altri piloti di altissimo livello ed è stata una esperienza fantastica.

Fatta la premessa, volevo segnalarvi il club che ho creato da poco. si chiama VRC Italia.
Questo club ha lo scopo di riunire tutti gli utenti italiani su VRC attuali e futuri.

Al momento le gare del club sono puramente "prove cronometrate" per chi come me partecipa alle gare ufficiali e vuole allenarsi prima e durante la competizione.

Non escludo in futuro la possibilità di organizzare qualche simpatico trofeo.

L'obiettivo principale del club è quello di creare un microambiente dove si parla e si respira l'italiano, visto che altrove si parla quasi esclusivamente l'inglese dato che è un gioco a livello internazionale.

Con la speranza che il club possa essere d'aiuto sia a chi muove i primi passi nel gioco ed ha qualche domanda, sia a chi già lo conosce ed ha voglia di gareggiare e/o tifare per la squadra italiana (siamo forti eh!) vi invito a visitare la pagina del club e se vi piace ad aderire allo stesso.

VRC Italia club




VRC-Italia-club non è in linea   Rispondi quotando