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Originariamente inviata da alexcaso
A una prima lettura sembra tutto ok, secondo me il primer nei pezzi più piccoli puoi anche non darlo visto quel che costa... io generalmente dopo il lavaggio stacco i pezzi dalle sprue e li rifinisco prima di verniciarli e , se il progres me lo consente, incollo i pezzi... esempio, se il motore di base è color alluminio, incollo i pezzi che compongono il motore e vernicio... è così via... in bocca al lupo!
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Grazie Alex
Ieri sera mi sono messo a fare le prove a secco e per il momento prima di incollare i pezzi mi sono fermato perchè ho alcuni dubbi.
Ho evidenziato le linee di stampaggio sulla scocca e con la 600 ho lisciato le piccole imperfezioni, rimosso il tergivetro dietro e e rimosso i segni per l'alloggiamento delle frecce sui parafanghi.
Mentre cartavo ho notato già la prima rogna. Sulla golf, tra la guarnizione parabrezza e le grondaie nera del tetto che corrono fino agli angoli del cofano, ci sono i montanti verniciati.
Sul modellino non è stato fatto alcun segno di riferimento; vedrò con il nastro come riprodurre nel migliore dei modi la grondaia di gomma.
nel frattempo hoiniziato un primo assemblaggio sempre a secco degli interni e con il rollbar ho notato un'altra discrepanza dalla realtà.
I rollbar (normalmente vengono usati i Wiechers) come punti di attacco si appoggiano alla base della panchetta posteriore in corrispondenza dello schienale. Praticamente il tubo del rollbar entra tra la giunzione della seduta e dello schienale.
Un'altra maniera di collegare il rollbar nella realtà è di fissare i tubi sui duomi posteriori che sono coperti dalle mensole che reggono la cappelliera (praticamente il punto dove è appoggiata la punta della lima).
Fujimi ha semplificato creando gli innesti del rollbar spostandoli piu' internamente. In questa maniera o monto il rollbar o monto la cappelliera.
Volendo montare entrambi, mi limiterò a creare il passaggio del rollbar attravesro la cappelliera facendo due fori.
Ma il problema maggiore l'ho riscontrato nell'assetto. A ruote montate credevo di trovare un bel pò di luce tra spalla e parafango, invece la spalla è a filo, anzi sull'anteriore è già coperto dal parafango.
La golf è altissima, il telaio ha un'altezza quasi da originale. Quindi da quello che ci ho capito io, questi Volk non sono ne dei 15 e nei dei 16 pollici. Dato l'ingombro che hanno mi paiono più dei 18 con spalla del penumatico molto alta.
Prima di procedere, aspetto i cerchi in arrivo da HJL. Se il risultato non dovesse ancora soddisfarmi, passerò ai 14 che vedo che hanno in vendita. Cosi alta non riesco proprio a vederla.
Ho notato che l'accoppiamento dei pannelli laterali con la scocca non è preciso. Ma prima di modificare monterò a secco i vetri per vedere se lo spazio lasciato è per permettere il montaggio dei vetri stessi.