Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-17, 09:54 PM   #23
alexcaso
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Io mi sono sempre chiesto come fosse questo kit, che non ho mai avuto modo di avere tra le mani.

Primo dubbio riguarda le gomme: le PZero sono state riprodotte in modo corretto o hanno messo una ruota "qualunque", tipo le classiche michelin...?

Secondo dubbio: rimasi parecchio colpito dal confronto italeri/fujimi/tamiya dei modelli in 1/24, che vede le riproduzioni delle case giapponesi sostanzialmente identiche nelle dimensioni, mentre l'italiana è vistosamente più minuta di carrozzeria. All'epoca mi fermai al "colpo d'occhio", senza mai verificare le misure reali, ma comunque mi piacerebbe fare un confronto analogo con i modelli in 1/16...

Per inteso: parliamo solo di chiacchiere tra modellisti nate da sana curiosità, nessuna polemica sui kit!
Grazie, in effeti ho verificato il kit confroontandolo con la testarossa fujimi che ho e l'italeri mi sembra come più snello... o il jappo più cicciotto non so, per le gomme sembrano fatte discretamente, hanno due difetti, il primo é che non hanno una scritta sulla spalla neanche a pagarla e soprattutto il battistrada delle destre e sinistre é lo stesso e stampato nello stesso verso, in teoria, essendo gomme direzionali, la destra dovrebbe essere speculare alla sinistra, in realtá non è cosi, una é sempre montata con il disegno del battistrada inverso rispetto al senso di marcia... errore non da poco... se ti serve qualche misura del modello chiedi pure, no problem!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando