Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-17, 12:30 PM   #1
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito [WIP] Begin's Air laser cut, dalla scatola alle nuvole

Gnao!
E’ Natale! Arrivano i regali!
E durante l’anno ho fatto il bravo

Le mie impagabili sante donne di casa mi hanno regalato un nuovo kit da montare!

Mi hanno regalato questo KIT in balsa

Che è un bellissimo aliante in balsa con un’apertura alare da 2metri.
Qui il link al sito del costruttore.
www.topmodel.fr/en/beginair-200m-laser-kit
che, udite, udite, ha messo online anche il disegno (uno dei pochi…)


Strutturalmente sono ancora indeciso su alcune modifiche , come tra una baionetta in alluminio o un tubo in carbonio nelle ali, ma alla fine vorrei fare meno modifiche possibili.
Per quanto riguarda il motore consigliato (un 2820 da 1800kv) volevo mettere un Aerodrive più potente, intorno ai 300W con una ESC adeguata.
A tempo debito vedrò cosa fare.

Premessa:

Come tutti i kit prima di partire ad incollare è meglio perderci qualche sera a “studiare” i disegni.


Questo kit è possibile montarlo in due versioni (anche 4):
Sia a due assi che a tre assi, sia motorizzato che da pendio.
La mia scelta sarà motorizzato a tre assi.

Cosa vi serve oltre il kit per vederlo volare:
• Colla epossidica 30min o colla alifatica
• taglierino
• Covering film
• Il motore elettrico intorno i 300W
• N° 4 servi da 2Kg almeno
• Elica pieghevole
• Batteria 3S
• ESC adeguata
• Squadrette varie
• tiranteria
• Ricevente
• Radio 4ch min

Cosa vi arriva a casa e prime impressioni.

La scatola è un po’ piena, ma è stata confezionata veramente bene e tutto è perfetto e integro.
All’interno si trova tutto l’occorrente per montarlo comprese di baionetta e viti in teflon.
Cosa vi manca per portarlo in volo, squadrette ecc.

Ok, apriamo il disegno e stappiamo la grappa (in cantina fa freddo!!)


Me la prendo comoda, e dalla scatola incomincio a dividere i vari fogli di balsa.
Sembra che questi qua sapevano che vado a grappa…. Tutti i pezzi sono segnati con il loro codice… APS (a prova di stupido..)


Comunque le istruzioni sono in Francese e Inglese, e se non avete Santo Google a portata di mano le fotografie sono molto esplicative…


Si Parte!!

Ecco le estremità delle ali che utilizzo una squadra da falegname per metterle dritte…
Consiglio: sotto il piano di lavoro metto sempre della pellicola trasparente per evitare incollaggi indesiderati.



TIPS
Controlla sempre di non fare due ali “destre”.
Nel caso per dividere i pezzi incollati con la bicomponente si usa lo sverniciatore ad aria facendo attenzione a non bruciare i pezzi.


To be continued!

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando