Discussione: Andate in mtb?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-17, 10:54 PM   #6
paolor965
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: Bra
Messaggi: 3
paolor965 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mach1 Visualizza il messaggio
a guarda di percorsi belli nella zona alpina non basterebbe una vita per farli tutti, ogni angolo ha le sue caratteristiche, le sue peculiarità e le sue sorprese.
questa estate tra i posti dove sono stato alcuni dei più spettacolari son stati il passo del Sommeiller sopra bardonecchia che è pedalabilissimo ( più che la pendenza è la lunghezza e la mancanza d'aria che fregano ma pensa che è sterrata ma percorribili tutta anche con auto e moto da fuoristrada ) ma arriva a quota 3000 metri e ti porta in dei passaggi assolutamente lunari, una roba spettacolare. il ghiacciaio di Morterasch che ci si arriva facilmente anche a piedi se si sale col treno rosso del Bernina ed è uno spettacolare anfiteatro naturale.
E il tracciolino che è un percorso sopra il lago di como che è una vera chicca e viene gente da tutta italia e anche dall'estero a farlo, un percorso ricavato da una vecchia ferrovia di collegamento tra due dighe scavato nella roccia della montagna e che alterna tratti in gallerie in pietra a tratti a strapiombo sul bosco, una roba divertentissima e unica.


il fatto è che mi sono messo ad andare in MTB da pochi anni, quindi ho veramente tanto da esplorare, le prossime estati tra i posti che vorrei girare ci sono il nivolet al gran paradiso, le dolomiti e il ghiacciao dell Aletsch che mi han detto che è spettacolare e poi mi piacerebbe girare i luoghi della grande guerra, quindi o la zona del grappa che però è un po' fuori mano o le fortificazioni nella zona italo/francese tipo lo Chaberdon che però a giudicare dai video è un po' oltre le mie capacità.
.. riesco a fare poco ma per chi fosse interessato... date uno sguardo qui:
mtb-forum.it
paolor965 non è in linea   Rispondi quotando