Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-17, 12:42 PM   #4
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Si, no, cioè...

In pratica tu hai 7 batterie da 900mAh che sono collegate insieme (saldate) hanno la capacita massima di 6300mAh, e in teoria si scaricano tutte e sette in modo uguale. Ma quando le ricarichi da un'unica presa (spinetta saldata al pacco batterie) tutti i 300mAh caricano la batteria1, quando è quasi carica passa alla batt2, poi alla 3 e così via.
Le batterie NiMh non vanno mai a zero, quindi 18 ore sono sufficienti
(si, i tuoi calcoli erano giusti).
Comprare un trasformatore più grosso?
No. In teoria le NiMh si caricano a 1/10 -1/5 della loro potenza per farle durare a lungo e non ottenere "l'effetto memoria".
Dalle foto ho visto che sono delle semplici stilo formato AA ricaricabili, le trovi anche al supermercato, puoi "costruirti il tuo pacco batterie.
Sostituirle con delle Lipo?
Non ti conviene: Devi cambiare le batterie, il caricabatteria- Bilanciatore, probabilmente la ESC dell'elicottero... ne compri uno nuovo..


Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando