Discussione: mugen mbx6
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-16, 10:12 PM   #5
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Che occhio Claudio
Guardando bene, dopo il tuo suggerimento, si nota che oltre al volano non in asse anche le viti del banchino motore non sono perfettamente allineati. Volendo essere ottimisti, potrebbe dunque significare che il tipo non sa fare bene l'accoppiamento pignone campana con la corona ed ha montato il motore disallineato, oppure l'ha montato alla buona senza stringerlo solo per far vedere che il modello è completo di motore.
Nel caso peggiore, quel disallineamento testimonia problemi di montaggio del motore come misure non standard, sedi delle viti spanate, ecc.

Altre cose che si notano sono una discreta usura...
La piastra anteriore dei bracci anteriori inferiori sembra piegata all'indietro alle due estremità, segno che il modello è stato sbatacchiato per bene.
I braccetti inferiori sono alla frutta, e anche il resto della meccanica ha diversi segni, la molla dell'ammortizzatore anteriore sinistro è deformata... il modello sarà sicuramente pieno di giochi e probabilmente con diverse parti da sostituire.

Alla fine, aloeasy, quanto ti chiedono per questa mbx6?
Perché se è un prezzaccio e tu vuoi solo provare una nuova categoria potrebbe anche andar bene... altrimenti se metti in conto un motore nuovo ed eventuali parti da sostituire, convieni con me che sarebbe più opportuno cercare un modello più recente e meno vissuto (ad esempio le mbx7, ma anche le mbx7r, ormai si trovano in condizioni più che buone a a partire da 200-250 euro in sù).

Saluti
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 30-12-16 a 10:17 PM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando