Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-16, 03:08 PM   #24
Amstaff
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico66 Visualizza il messaggio
Ciao caro, una domandina: non so se l'hai prevista, ma per le lucine sugli alberi come farai per il passaggio dei cavi???
Ciao, l' ho prevista, percio' ho fatto uscire i due poli per ogni foro d' albero, in realta' "camminano" su per gli alberi, come da foto allegata... ma essendo cavi da circa 0.7mm di diametro (quelli piu' fini che ho trovato) percio' alla fine un 6 cm diametro in realta'.... credo stonerebbero, percio' diciamo tutto teoricamente per ora.... avrei previsto di fare una scanalatura, buttare dentro i cavi e stuccarla, facendo poi uscire i due poli dove mi serve.
Date le dimensioni illuminero' solo le luci di via.
Per il led... su internet li trovi, io ho usato quelli standard per illuminazione interna tipo 5/6 mm , e quelli micro per le varie illuminazioni esterne,lanterne ecc... quelli esterni e quelli che ho usato per le lanterne sono alti circa 3/4 mm ad alta luminosita', sono tutti trasparenti e poi fanno pero' la luce verde rossa bianca ecc...
In scala 1/84 in ogni caso per le varie illuminazioni dei ponti sono troppo grandi, infatti ho fatto qualcosina nel ponte principale e poi ho abbandonato in quanto troppo fuori scala.
Non so se esista qualcosa di ancora piu' piccolo....
Ti allego pure una foto dei led che ho usato, i gialli quelli grandi sono quelli che ho utilizzato per l' illuminazione interna, ( anche se volendo puoi usare delle normali lampadine che pero' in teoria durano meno nel tempo) i bianchi sono quelli che ho usato per illuminazione esterna e luci colorate!!!
Icone allegate
Il mio sogno: VESPUCCI (Hachette 1:100)-h.jpg   Il mio sogno: VESPUCCI (Hachette 1:100)-j.jpg  

Ultima modifica di Amstaff; 28-12-16 a 03:15 PM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando