Discussione: e adesso... Drift!
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Vecchio 16-12-16, 08:51 PM   #3
saettamcqueen
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saettamcqueen inizia ad ingranare.
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Direi che, per cominciare a scegliere il modello rc, devi decidere che categoria drift preferiresti fare: 4x4, countersteer, rwd.
Hai fatto un elenco di modelli completamente diversi tra loro, con caratteristiche che - perlomeno per un neofita - ne fanno propendere ciascuno per una categoria piuttosto che per le altre.
Giusta l'osservazione di prendere una cardanica, se girerai soprattutto in piazzali all'aperto.
Le carrozze si possono prendere su numerosi siti, sia già fatte che da fare e, visto che si tenta di riprodurre nella maniera più veritiera possibile il drift 1/1, vanno bene tutte quelle che riproducono macchine a trazione posteriore e le trazione integrale purchè modificate in trazione posteriore e viste nel D1 o comunque nel circuito Drift.
Ovviamente, scala 1/10 sia 190mm che 200mm (si gioca con cerchi dall'offset accentuato sia positivo che negativo, eventualmente).
La Vaterra mi sembra come la Rally Legend...driftisticamente parlando, ovviamente. Ci puoi fare solo 4x4, per provare le altre categorie necessiterebbe di talmente tante modifiche (anche artigianali) che alla fine per il costo ed il tempo perso ci avresti preso una D-Like Hybrid ...
DI buono ha il prezzo che hai trovato, praticamente quello di un Tamiya TT-01D ..... che sarebbe la spesa giusta per iniziare in 4x4
Se giustamente vuoi spendere poco e sbatterti il giusto per farla andare discretamente, prendi in considerazione anche (cardaniche):
- MST FXX D-S per la categoria rwd
- YOKOMO Type-C per la categoria cs (servono alcuni kit: countersteer e sterzo)
- HPI PRO D per la categoria 4x4
Sono solo 1 proposta per categoria, le scrivo di getto soprattutto perchè così vai a vederle e cominci a comprenderne le diverse caratteristiche.
Caratteristiche che poi potrai ritrovare anche in altri modelli rc che quindi saranno ugualmente adatti a driftare come preferisci.
C'è un vasto parco di usato da cui attingere, visto che ormai il drift ha preso abbastanza piede anche da noi e quindi anche questa disciplina sta prendendo i difetti del touring o dell'off (si spende e si spande per avere l'ultimo modello uscito o l'elettronica da millemila euro)
Con il grande vantaggio, però, che nel drift c'è un'usura del materiale meccanico molto inferiore rispetto alle altre discipline rc e quindi l'usato non riserva di solito "sorprese".
Okkei?
Ciao
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DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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