Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-16, 05:11 PM   #138
Ringhio87
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito HMS VICTORY scala 1:78 panart

Buona serata a tutti..
Come promesso ritorno e vi posto i progressi di questo periodo...
1- ho terminato la listellatura sui due lati, carteggiato, stuccato, carteggiato di nuovo, passato una mano di vinilica, ricarteggiatp con grana fine e ultima mano di vinilica molto diluita...

2- terminato il taglio iniziale sei sabordi, lavoro molto lungo e noioso..

3- prese le misure per la verniciatura a strisce e fatto il nero, ben 3 mani di nero..

4- passiamo alla prua... dopo aver colorato e sagomato le cabinette, le ho incollate come nella realtà.. i piani mi dicevano di metterle a fil di scafo, ovviamente sbagliando.. ma mettendole per ben poi ho dovuto allungare la lastrina fotoincisa centrale con due listelli che ho colorato con l'ocra... in precedenza avevo tagliato le due porte e i due boccaporti che ho rinforzato aumentandone lo spessore, colorato, messi dei cardini e poi verranno incollati aperti per far passare la luce dei led interni..

5- ho incollato i supporti della palmetta..

6- ovviamente cambiando posizione alle cabinette, i listoni di prua laterali non andavano più bene.. perciò li ho dovuti sagomare per permetterne il perfetto incastro.. colorati di nero verranno poi inseriti a dovere...

7- ho posizionato i supporti per quello che credo essere l'argano dell'ancora sul frontale.. colorati con una prima mano di nero..

8- infine ho iniziato la posa delle lastrine di rame... non le ho mai messe prima e mi sa che sarà un lavoro molto lungo.. ma se uscirà bene ne varrà la pena.. a tal proposito, una volta incollate vorrei perfezionare l'incollaggio, ma non so come... suggerimenti???

Allegato 261158 HMS VICTORY scala 1:78 panart-img_1400.jpgHMS VICTORY scala 1:78 panart-img_1405.jpgHMS VICTORY scala 1:78 panart-img_1401.jpg
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/

Ultima modifica di Ringhio87; 04-12-16 a 03:55 PM
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando