Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-16, 12:05 AM   #175
eugi
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luponero59 Visualizza il messaggio
Eravamo rimasti alla teca, che ho commissionato ad una ditta vicino a dove lavoro, dopo qualche giorno era pronta,
Allegato 260522
dovevo fare il basamento, ho deciso di utilizzare il legname che ho utilizzato per fare la nave : ciliegio e noce entrambi di "casa", e di inserire una lastra di vetro a specchio nel centro, per vedere la laminatura in piombo effettuata nella parte inferiore
Allegato 260515
vedendo la "bellezza" delle tavole ho pensato che forse era uno spreco utilizzarle come basamento, ma ormai era detto ! (e poi ne ho abbastanza !)
Dopo aver piazzato le tavole e la lastra,
Allegato 260516
ho messo sopra la nave, per vedere l' effetto, riallineando i remi,
Allegato 260518,
Allegato 260519,
e cercando di vedere la proiezione sullo specchio della laminatura, anche se per adesso non era stata montata la teca,
Allegato 260520,
Allegato 260521,
Allegato 260519,
effettivamente lo specchio permette di vedere la parte sottostante abbastanza bene,
Allegato 260517
dopo le prove a "secco" ho incollato le tavole verificando le squadre e poi ho passato una mano di penetro all' acqua, ripetendo dopo un ora la vernciatura (seconda mano) in seguito ho preparato il supporto in legno, modello "locandina" nel quale si riportano il nome e/o tipo del modello realizzato, ho terminato la base con la verniciatura utilizzando un penetro piu' scuro nella parte prossima all' esterno della base, mentre il basamento interno, che è sopra il multistrato, fa da battuta alla teca, ho messo la teca da solo,,, "porco boia" ho toccato un po' i remi, ma non mi sembra di aver fatto danni (disallineamenti vari, vedrò domani...) e infine ho messo le cornici esterne sul bordo del multistrato da 2 cm, lasciandole chiare per far risaltare il resto, allego un paio di foto , la teca è da liberare dalla pellicola domopack, operazione che farò domani, quando avro' trovato il posto dove metterla... "roba tosta, come sempre !!!"
Allegato 260523,
Allegato 260524,

a riaggiornarsi per le ultime foto e con quelle terminando il wip,


luponero
Bellissimo lavoro ora aspetto il tuo prossimo lavoro,di sicuro sarà eccelso😀😀

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando