Discussione: Manta brushless
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-16, 04:30 AM   #2
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

I lavori di "fai-da-te" son sempre interessanti.

Innanzitutto...
Ammesso che i dati di targa siano veritieri... con esc sottodimensionato rispetto al motore, anche se di poco, non c'è da stare troppo tranquilli... tieni d'occhio le temperature di esercizio. Inoltre l'aver scelto una batteria sottodimensionata rende la stessa l'anello debole della catena: se messa alla frusta probabile che cominci a gonfiarsi o comunque a deperire prima del tempo.

Per quanto riguarda il montaggio...
Personalmente avrei preferito montare longitudinalmente la batteria, e spostare l'esc sul fianchetto sinistro, in modo speculare a come hai montato il box ricevente.
Per quanto apprezzi l'ingegnosa idea del pulsante/prolunga, l'esc lo avrei montato senza la scatola che gli hai adattato, semplicemente con del biadesivo come fanno tutti. Mai visto un esc chiuso dentro una scatola, ed il motivo è che deve esserci la maggior circolazione d'aria possibile per evitare surriscaldamenti.

Sul fattore guida...
Probabilmente si potrebbe lavorare ancora per addolcire l'erogazione, o se le temperature lo consentono potresti provare un pignone con più denti, oppure ancora ottimizzare l'assetto... ma in tutta sincerità credo che una moderna motorizzazione brushless sia semplicemente troppo potente per un'anziana rigida 2wd ;-)

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando