Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-16, 06:57 PM   #166
luponero59
Utente Senior
 
L'avatar di luponero59
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Vicchio - FI
Messaggi: 1,041
luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie , amici per i complimenti troppo buoni "come sempre"
a parte ancora qualche lavoretto da fare sulla nave (forse un po' d' armi, ma non ne sono certo)
mi sto informando per realizzare una teca (40x70x h45) ho sentito un laboratorio vicino a dove lavoro (in plexi 4 mm 140€ escluso la base)
ho provato a cercare in internet ,sia in policabonato e plexi, a pari condizioni, misure e spessore lastra, considerando la totalità dei costi ho un risparmio di una quindicina +o- di €, ovviamente poi dovro' assemblare
con i profili oppure incollare le lastre, per cui valutando il tempo e l' ingrullimento e le possibili "cappellate" preferisco la prima soluzione, mentre cerchero' di realizzare la base, avevo in mente di utilizzare tavole di legname con le quali ho realizzato la nave (noce e ciliegio) applicando "a filo" nella parte centrale della base una lastra di vetro a specchio, per riflettere la parte relativa alla laminatura della chiglia, ovviamente per adesso sto solo pensando e disegnando, in attesa della teca, che dovrebbero realizzarla a fine settimana,,, forse
comunque, tanto seguiranno aggiornamenti in merito,

luponero,

nel frattempo, i miei figlioli, "graziose bestiaccie", vedendo gli oplon, mi hanno chiesto se glieli faccio in scala 1/1, uno per ciascuno, per metterlo in "camera"...
in considerazione che sono "tre" per un paio di mesi saprei cosa fare... peccato che il loro "babbo" è piu' bestiaccia di loro !!! (anche se l' idea non mi disgarba !)
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando