Ciao piccolo.
Quello che Litto97 cerca di farti capire, è che devi fare in modo che la squadretta del servo abbia una posizione di partenza più centrata possibile. Probabilmente ora quando accendi la radio, con lo stick del gas in posizione neutra, la squadretta non si trova perpendicolare al servo e ciò non fa lavorare al meglio tutto il sistema.
Per sistemarla devi:
- Allentare i collarini posti sulle aste di comando di gas e freno (sono quei 4 nottolini col grano dentro);
- Svitare la vite che fissa la squadretta sul servo ed estrarre la stessa liberandola dal servo, ma senza svincolarla dal resto della tiranteria (abbiamo allentato i collarini apposta per poter fare i necessari aggiustamenti);
- Accendere radio e ricevente, assicurandosi che il trim del gas/freno sia al centro;
- Con la radio sempre accesa, rimontare la squadretta in modo più perpendicolare possibile al servo (occhio che la squadretta si innesta sul servo tramite un sistema a millerighe, quindi ha delle posizioni "obbligate");
- Regolare il minimo meccanico (basta una regolazione di massima, fai in modo che la farfalla sia aperta di circa 0,8-1mm);
- Fissare in posizione i collarini avendo cura di risistemare a dovere la molla di contrasto del gas e la leva del freno (prendi dei riferimenti, anche visivi ma ancora meglio se ti segni le distanze, di come sono montati ora).
Saluti
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Massimo Turrà
Ultima modifica di blackcat; 13-11-16 a 03:37 AM
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