Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-16, 09:26 PM   #18
Big_Boss
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jo77 Visualizza il messaggio
Dire che sei stato utile è alquanto riduttivo!!

Grazie mille BigBoss!!!

condivido il tuo pensiero, taglio la testa al toro e incollo tutto prima, riuscirò ugualmente a dare la finitura senza grossi problemi, solo un po di pazienza in più ma meglio non rischiare sorprese.

Da quanto dici l'olio paglierino mi sa che lascerà i listelli un po troppo "giallini" per i miei gusti.

Mi incuriosisce invece la gommalacca, me ne procurero un po da provare su listelli di scarto.

Solo una domanda da ignorante in materia.. I prodotti penetranti tipo appunto la gommalacca ecc .. possono intaccare la colla alifatica che ho usato per fissare i listelli?

Grazie mille di nuovo

La gommalacca esiste in due forme: quella tradizionale è in scaglie che vanno sciolte per renderla liquida, oppure la forma già liquida e pronta da passare. La base solvente della gommalacca è l'alcol, che ha un potere solvente sulle colle viniliche (meno sulla alifatica). Tuttavia, data in normali quantità e come finitura, non può in nessun modo alterarle gli incollaggi. L'alcol è solo una parte del prodotto, e insieme alla scaglie perde il potere di sciogliere la colla che avrebbe se usato puro. Per questo non devi preoccuparti.
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando