Discussione: automodello 100 cc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-16, 12:26 AM   #9
2012carlo
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusate, mi inserisco perché la discussione mi intriga molto. Vorrei capire meglio il motivo per cui il segnale dovrebbe avere un ritardo così catastrofico, addirittura un secondo. Ammettiamo che la distanza tra automodello e telecomando sia di 500 metri, il segnale radio, che viaggia teoricamente alla velocità della luce, impiega un tempo assolutamente trascurabile. Poi non sono pratico di telecomandi e non ne conosco la logica di funzionamento. Pero', a meno che non ci sia una qualche complicata codifica e decodifica del segnale, anche qui la risposta dovrebbe essere praticamente immediata.
Comunque è un parere da profano.
Alla fine della fiera, a mio molto modesto parere il progetto e' estremamente ambizioso, quasi certamente irrealizzabile per mille ragioni. Ci vogliono fior di sospensioni, geometrie di sterzo ben calcolate, gomme in grado di sopportare la velocità. Ma soprattutto una aerodinamica formidabile, che garantisca una eccellente penetrazione e una adeguata deportanza. Non è proprio come progettare una formula 1, ma ci andiamo vicini. I 300 all ora sono tanti.......
Comunque è un idea molto molto interessante, sarei felice di essere smentito.
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando