Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-16, 07:38 AM   #1
pg265
Utente
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 167
pg265 è un newbie...
predefinito McLaren M7A 1968, Bruce McLaren. Model Factory Hiro, 1/20.

Buongiorno a tutti,,

Ha il montaggio di un'altro dei miei idoli dell'epoca, tanto l'automobile che il pilota!): Il McLaren M7A di 1968.
Si tratta del kit Model Factory Hiro, multi-materiali, al 20.
Non ritornerò sulle qualità da questi modelli, ma i primi accostamenti a bianco mi lasciano congetturare il migliore!


Il montaggio ha esordito tranquillamente poi da un accostamento a bianco il perçage e la filettatura dei locali e, beninteso, il perçage e la ribaditura di queste davanti all'essere.















Certi locali del motore sono stati sabbiati leggermente:



Gli elementi della cabina di pilotaggio sono preparati, ma non ancora passati alla lucidatura, ribaditi e prato-raccolti:



Perché amo l'ottone, aggiustare, divertirmi con gli attrezzi... ma tanto parceque ero soprattutto pigro e che non avevo voglia di levigare i "tubi" in White Metallo, ho rifatto le condotte che corrono sul lato ed il disotto del telaio.
Vanno del radiatore al motore.
Sono rifatte basandosi sul modello originale tubo di ottone di 2mm e di foglio di alluminio.
Cercando nel mio doc, ho trovato una bella foto. Cercando su internet, ho trovato il montaggio di un amico (Edgardo che ha fatto pressappoco la stessa cosa a partire dalla stessa foto)!!













Una parte dei locali è stata preparata ed apprettata:





Dipinte per certe poi:



Ho utilizzato una pittura aeronautica, per il nero, che utilizzo di abitudine per ridipingerli, vere, eliche.
Resistendo e satinato, è discretamente!

C'era molto tempo che non ne ero salito, ma sono talmente belli...
I cornetti di ammissione Widia (Bosica) per V8 DFV:







Belli parti, numerose, le giunture sono là... What else?!

Ho lavorato anche un poco sui raccordi A/N forniti nel kit e ho provato la guaina intrecciata per convalidare il diametro.
Non so ancora se vado a conservare questi raccordi o utilizzare altri locali usnées/anodisées...



McLaren Orange, Gravity Colors. innamorato cotto_1








Una piccola immagine del serbatoio di olio su che ho aggiunto le saldature.
Test di un altro tipo di raccordo A/N.


Ho ammobiliato velocemente l'interno del radiatore con un serpentino in filo di piombo.
Ciò basterà per fare una volta illusione le griglie in posto.



Finito:





Ho finito di tracciare, bucare e ribadire prima lo scudo.
Ho modificato poi l'ancoraggio degli ammortizzatori... sopprimendo le teste modellate sui supporti.





Pascal
pg265 non è in linea   Rispondi quotando