Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-16, 09:18 AM   #12
Giuseppe99
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ma infatti io non vado a discriminare quell'azienda cinese solo perche' e cinese se produce ottimi modelli.se a uno piace , che non sia MSW,se lo puo' anche comperare.la si puo' considerare come antagonista di quelle italiane. poi dico che non sono alla ricerca dei fondamentali del perche' cinese si cinese no ma neanche sono cosi' ipocrita da dire no solo perche' cinese. Quante aziende europee producono li spacciandoli per originali.Allora non si facciano storie su modellini cinesi quando poi proprio al cinese vanno a cenare
Beh sul fatto che ormai tutti producano in cina è un dato di fatto; questo però non toglie che copiare un kit, progettato e prodotto in italia (prendi il lady nelson o anche l'adventure amati, anch'esso presente in forma copiata) spacciandolo per proprio alla fine diventa concorrenza per quel poco di Made in Italy che ancora rimane. Poi ovvio, cercto che se si vede un kit copiato dalla corel che, a differenza di quello italiano, è tagliato al laser, ci sta anche che uno preferisca il cinese.

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
anche io anni fa feci il royal caroline,come il tuo in pratica ma a vedere questo e' molto meglio. chiaro costa un po . l'alternativa e' l'arsenale molto piu' costoso comunque..dunque come chi ha fatto la perla nera sempre cinese altri potranno fare queste se il costo e la qualita'corrispondono alle aspettative.
Riguardo al Royal Caroline quello proposto dai cinesi è realizzato a partire dai piani Ancre, una sorta di kit in arsenale, ma producono anche una copia di quello della panart senza troppe differenze.
Sul fatto che poi abbia senso o meno realizzare un kit per l'arsenale credo che sia una discussione che porterebbe via pagine e pagine.

Comunque ripeto: ben venga produrre kit che non si trovano in commercio, come la perla nera o l'Ingermanland. Quello che trovo scorretto è produrre partendo da piani altrui (immaginando anche tutto il lavoro che si trova dietro al disegnare piani, sia quelli che erano ancora fatti a mano, sia quelli più moderni, che anche se fatti al computer, proponendko livelli di dettaglio molto più alti, necessitano di ore e ore di studi).
Sarebbe più corretto se producessero kit totalmente loro per vedere di cosa sono effettivamente capaci (in fondo è molto più facile prendere dei piani di altri e farci sopra un kit).
Il discorso è relativo alla cina perchè sono loro ad attuare questo tipo di mercato (come anche quello dei dispositivi elettronici "cloni"); se avessi trovato una azienda di qualsiasi altro paese che attuava le stesse mosse il discorso sarebbe stato lo stesso.
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando