Discussione: [SF 501] info e varie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-16, 02:06 PM   #1
jinkazama82it
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito [SF 501] info e varie

Allora, iniziano col dire che possiedo una vecchissima Honda SF501 (quella della DeAgostini uscita in edicola per intenderci) è un peletto personalizzata (ma poco poco).

Oggi dopo qualche annetto che non la toccavo la volevo rimettere in moto, ma con mio rammarico il filtro dell'aria in spugna (quello che davano in dotazione) è inservibile si è completamente sgretolato solo toccandolo (fortuna che non era montato quando si è sgretolato) dove posso reperire un buon sostituito a questo, già di per sé, scarso filtro dell'aria?

inoltre, viste le molteplici beghe che può dare un motore a scoppio (non che gli elettrici non ne diano è... però...) quale motore elettrico potrei usare per sostituire l'attuale motore a scoppio?
Nella sostituzione del motore, sempre se possibile, mi piacerebbe poter mantenere il blocco frizione originale e la catena (hanno un look ineguagliabile che mi piacerebbe mantenere) ma i motori elettrici che ho visto in vari siti non hanno il medesimo albero di trasmissione su cui montare la frizione e da profano di conversioni quale sono non so nemmeno se in effetti sia possibile trovare motori col medesimo sistema di assemblaggio per la frizione.

qualcuno che conosce la moto in questione sa dirmi qualcosa/darmi qualche dritta?

un grazie ed un ciao,
Jin.
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando