Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-16, 11:23 PM   #21
Vinavil
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Pisa
Messaggi: 214
Vinavil è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Ciao!
I disegni di Pastor li avevo trovati su un sito spagnolo. Siccome lì si dicevano due cose: 1) che i disegni erano stati realizzati sulla base del lavoro di Winter, 2) che il prezzo da loro proposto andava aumentato dei costi di spedizione (ed alla fine la somma era impegnativa) ..... Ho comprato il libro di Winter!
I disegni allegati al libro sono molto ben fatti e le ordinate vanno auto costruite partendo dal piano delle ordinate. Molto interessanti sono anche le foto della Cocca, che mostrano sia l'albero di trinchetto (condivido l'opinione di Cervotto che sia una aggiunta posticcia) sia quello di mezzana (sul quale ho invece il serio sospetto che fosse previsto fin dall'inizio).
Vi sono parecchi dettagli costruttivi differenti rispetto al kit della Amati, ma ciò é inevitabile, così come entrambi (rilievo di Winter e kit Amati) non mi convincono su alcuni aspetti come ad esempio le modalità di accesso ai castelli superiori e la mancanza di argani. Mah .... vedrò se attenermi allo stato di fatto o apportare qualche modifica
Ciao trinchetto.
Grazie mille della risposta. Molto gentile. In effetti il costo dei piani di Pastor e delle relative spese di spedizione sono impegnativi e la mia domanda era proprio per cercare di capire se l'acquisto ne valesse la pena o meno. Anche io ho ordinato il libro di Winter ma non è ancora nelle mie mani quindi non sono ancora in grado di fare valutazioni. Ho visto che qui sul forum ci sono altri modellisti all'opera sul modello dell'Amati e mi chiedo se questo kit più il testo di Winter siano un ottimo materiale per realizzare una riproduzione fedele della Coca di Mataro'. Tu che hai nelle mani entrambi potresti fare una tale valutazione?

Un cordiale saluto e grazie mille in anticipo.
Massimo.

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vinavil non è in linea   Rispondi quotando