Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-16, 10:26 PM   #1
maurino
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,461
maurino č un newbie...
predefinito il Gigino , finalmente ( forse )

Ciao a tutti , dopo un periodo di latitanza causa trasloco ( e problemi con il trasloco della linea telefonica ) , torno a scrivere sul forum . Sto alternando alcuni modelli , come faccio spesso ( e da ora in poi ancora pių frequentemente avendo risolto i problemi di spazio precedenti ) ed ho deciso di mettere mano al Gigino , un brigantino goletta costruito negli anni '20 . I piani si trovano in rete sul sito del museo " Tomasino Andreatta " e permettono , almeno cosė sembra , di costruire il modello senza troppi problemi . La nave mi ha appassionato essendo stata costruita a Chiavari ( rione Scogli ) dove ho passato buona parte della mia gioventų , del tutto disinteressato ai velieri ed alla storia del cantiere navale Gotuzzo dove č stata costruita ( la mia attenzione si focalizzava sulle bellezze locali ..... bei tempi !!! ) . Spero di aver correttamente sviluppato i piani e di poter proseguire nella costruzione del modello senza riscontrare errori tali da dover abbandonare il progetto .......
Mauro
Icone allegate
il Gigino , finalmente ( forse )-gigino.jpg  
maurino non č in linea   Rispondi quotando