Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-16, 08:33 PM   #1
Buenaversa
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 2
Buenaversa è un newbie...
Lightbulb Fotografia e modellismo

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e ringrazio Giorgio Nanni per avermelo segnalato.
Sono un modellista di medie capacità ed ho svolto il mio hobby soprattutto sul versante militare, Seconda Guerra Mondiale, ma non ho mai disdegnato altri campi quali le navi, gli aerei, i figurini e le automobili. Credo l'unico settore dove non ho mai realizzato nulla sia quello dei treni ma solo per mancanza di tempo.
Forse la cosa che mi riesce meglio di tutte è però la fotografia dei miei modelli.
In questo ritengo di aver sviluppato notevoli competenze.
Essendo a conoscenza del numero impressionante di persone iscritte a questo forum, era forte per me la tentazione di fare a tutti una domanda aperta: quanto siete interessati a fotografare bene i vostri modelli? Meglio: dedichereste la stessa attenzione che avete per la costruzione dei vostri modelli anche a fotografarli bene?
Il vero motivo per il quale sono curioso è che sto scrivendo un libro in lingua inglese sul tema: 'Fotografare i modelli in scala' e mi domandavo quanti di voi ne sentono la necessità.
Passo la palla a voi tutti, confidando in un dialogo 'costruttivo'
Buon modellismo,
Vanni
Buenaversa non è in linea