Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-16, 01:37 PM   #51
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Utilizzando una lima e le misure che erano fornite nelle istruzioni del fascicolo ho ricavato gli scalmi sul bordo superiore della scialuppa (foto 1). Ho tagliato 2 pezzi di 82mm ciascuno da un listello di 0.6x3x250 (foto 2) e li ho incollati con colla cianoacrilica internamente alla scialuppa, a 4mm dal bordo (foto 3). Naturalmente questa operazione è stata eseguita su entrambi i lati (foto 5 e 6).
E qui finisce il fascicolo 14.
Il tempo di montaggio è stato di circa un pomeriggio e la parte più delicata è stata quella di levare via i sostegni di prua dalla scialuppa, cosa che può portar via diverso tempo.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02231.2.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02231.3.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02231.5.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02231.6.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02231.7.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02231.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando