Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-16, 05:16 PM   #48
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

L’ultima parte del montaggio ha riguardato la piccola ancora della scialuppa (foto 1). I 2 pezzi sono stati uniti insieme con colla cianoacrilica (foto 2) e successivamente colorati di nero (foto 3). Quando il nero si è seccato ho colorato di marrone le parti interne del ceppo, per simulare il legno (foto 4). L’ultimissima cosa è stata quella di segnare i pezzi che ancora non sono serviti per il montaggio (foto 5 e 6).
Per il montaggio di questo capitolo mi ci son volute circa 4/5 ore. Le parti più delicate sono state quelle del distacco della scialuppa dallo scaletto e quella della modifica della chiglia che nel caso una persona sia al suo primo modello necessitano di molta molta attenzione e logicamente più tempo.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02199.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02200.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02201.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02206.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02221.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02231.8.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando