Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-16, 02:31 PM   #38
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

pensavo che il salvaservo arrivasse smontato sul modello kit; almeno le mie TKI (prima release) erano così, e così tutti gli altri kit che ho montato. In genere il manuale di istruzioni riporta la quota consigliata che noi italiani consideriamo sempre insufficiente (vuoi per le piste veramente offroad che abbiamo, vuoi perchè italians do it better e non ci basta mai). Se cercate un pò con google i 5mm sono la quota consigliata dai piloti ma qualcuno arriva a tirare a pacco la ghiera.

Il precarico delle molle si usa per regolare l'altezza da terra. Di norma si parte con i braccetti inferiori anteriori paralleli al terreno, si misura l'altezza del telaio da terra e si regola il posteriore per avere una altezza di un paio di mm maggiore. In pista dopo si corregge, soprattutto il posteriore, guardando come il modello lascia la cresta dei salti. Se scalcia ribaltando in avanti si toglie precarico dietro, al contrario si aumenta (oppure a rovescio, se scalcia si aumenta... non mi ricordo più).
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando