Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-16, 05:44 PM   #19
dynamo
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nastromil Visualizza il messaggio
Io mi sono accorto però che la barra dello sterzo, dove andrà collegato il movimento del servo, si muove non fluida ma a fatica. Chissà se é normale o é da regolare qualcosa. É vero che con un buon servo riesci a spostarla, ma mi chiedevo se fosse normale che sia così duro il movimento per far girare lo sterzo.
no la meccanica dello sterzo deve essere super fluida... quindi hai qualche problema


Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
Io ho una mp9 RTR lo sterzo non è particolarmente "duro". Ma c'è la possibilità di misurare/confrontare tutta la minuteria "appoggiandola" sul manuale oppure occorre fare un mero confronto visivo/fotografico?
ma che diavolo stai dicendo??? esistono i calibri per misurare le viti e altre cose... è essenziale nella cassetta del modellista

Quote:
Originariamente inviata da Nastromil Visualizza il messaggio
È il bloccante per le viti accidenti. Assolutamente da non usare, conviene di piu perdere qualche vite piuttosto che non riuscire piu a sbloccare i pezzi perche si rovinano le viti girando....
il frenafiletti va usato dove serve... e fidati perdere le viti non è mai una buona cosa... se spacchi il modello perchè hai una vite lenta o perchè l'hai persa stai sicuro che non sarai così felice...

per quanto riguarda l'uso del frenafiletto si usa quello medio e solamente una goccia e si lascia cadere l'eccesso in modo che ci sia solamente la giusta quantità e non 5kg che blocca tutto
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando