Discussione: Black Pearl 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-16, 03:43 AM   #47
krill80
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Ciao Andrews! Mi intrometto anch'io...come già detto dagli altri amici, con il primo fasciame qualche errore è perdonabile e totalmente recuperabile. Non ti scoraggiare! Anch'io sono al mio primo modello e la tendenza (mia ma forse anche di parecchi principianti) è di vedere il modello nel suo stato attuale di realizzazione, prendendo boccate di fiele quando ci si rende conto che al momento ha un aspetto per nulla come te lo sei immaginato. La verità è che a mano a mano che ci lavori, con le diverse fasi e i passaggi il modello si trasforma piano piano sotto i tuoi occhi e quello che ieri poteva sembrare un lavoro pessimo è diventato oggi un qualcosa di totalmente diverso... Tutto questo per dire in pratica che bisogna avere pazienza e a poco a poco ti renderai conto che il modello prende la forma che tu vuoi [emoji4].

Un consiglio e chiudo...mi raccomando di incollare i listelli oltre che alle ordinate anche tra di loro. Questo passaggio è importantissimo se non sei in grado di fare la calafatura che ha spiegato Cervotto perché i ponti sono forse già incollati. Se non incolli i listelli tra di loro di costa lo scafo non sarà mai abbastanza solido e resistente e rischi di sfasciarlo durante la fase di levigatura.

My two cents...

Buonanotte e buon lavoro!
krill80 non è in linea   Rispondi quotando