Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-16, 11:36 PM   #34
Big_Boss
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FuriosoAduc Visualizza il messaggio
@trinchetto: Grazie per il tuo passaggio, sei stato davvero molto esaustivo e prezioso. Vista la tua esperienza e bravura non vedo l'ora che ti arrivi anche a te la Cocà, così posso imparare meglio.



Per il ponte credo proprio di procedere con l'annerimento dei listelli, se uso un saldatore per annerire i listelli credo vada bene, farò delle prove per non fare danni. Grazie davvero ancora per tutte le dritte.

Se vuoi annerire a caldo, ma senza usare il metodo di Anallie0, forse potresti optare per il ferro da stiro. Fai un mazzetto di listelli, li accosti per bene in modo che la faccia da annerire sia pareggiata su tutti, li tieni uniti con mollette da bucato di legno (di plastica ti si squagliano) e li poggi sulla piastra del ferro messo al massimo e senza vapore. Non ho mai provato ma potrebbe andare, non so dirti però che tempi ci vogliono per annerire per bene. Un saldatore, o un pirografo, come dice trinchetto, ha una superficie troppo piccola per fare una anneritura uniforme sulla costa di un listello di 8-10 cm, e tieni conto che dovresti farli uno per uno con più passaggi per ognuno.
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando