Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-16, 10:31 AM   #36
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Oggi vi illustro l’uscita 9 (foto 1)
La prima cosa che ho fatto è stata quella di segnare e di mettere via i pezzi che non erano immediatamente necessari (foto 2). La cosa seguente è stata quella di montare l’ordinata 26 con lo stesso procedimento usate per tutte le ordinate fin qui montate. Nella foto 3 vedete l’ordinata montata e inserita nella chiglia. Poi con lo stesso procedimento ho montato l’ordinata 27 (foto 4) e ho staccato le coppie di mensole 28, 29 e 30 dalla base (foto 5), rifinendole con la lima. Quando l’ordinata si è seccata ho iniziato a inserire le mensole, prima la coppia 28 (foto 5), poi la coppia 29 (foto 6) e infine la coppia 30 (foto 7).
La nona uscita finisce qua.
Il tempo di montaggio è stato molto breve, direi che in un ora si monta tutto.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02110.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02112.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02113.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02114.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02115.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02116.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02117.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02118.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 13-06-16 a 03:05 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando