Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-16, 03:59 PM   #34
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

La fase successiva è stata quella di staccare tutte le ordinate della scialuppa dalla base e di rifinirle con la lima (foto 1). Poi seguendo l’ordine dalla 4 alle 13 le ho inserite nello scaletto fermandole con colla vinilica (foto 2). E’ molto importante in questa fase controllare bene che le ordinate siano perpendicolari allo scaletto. Dopo le ordinate ho inserito anche il pezzo 14 (foto 3). Quando la colla si è seccata ho utilizzato una lima per scartare il foro di alloggio dell’ordinata 15 (foto 4). Infatti questa ordinata non va incollata perpendicolare come le altre ma va incollata con la stessa inclinazione del pezzo 14. Lo scaletto però ha il foro dell’ordinata non inclinato e per poterla incollare nel modo giusto va un po’ limato. Quando ho raggiunto il risultato voluto ho incollato l’ordinata 15 (foto 5) che rappresenta la poppa della scialuppa. Per finire ho segnato sui pezzi non utilizzati i riferimenti per poterli trovare più velocemente (foto 6).
Per montare tutti i pezzi di questa uscita c’è voluto circa un pomeriggio.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02104.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02105.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02106.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02107.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02108.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02109.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 08-06-16 a 08:51 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando