Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-16, 12:12 AM   #7
Everythng
Utente Junior
 
L'avatar di Everythng
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Novi Ligure
Messaggi: 65
Everythng è un newbie...
predefinito

Proseguo con una richiesta a proposito della frizione del trex 700 gasser.
Ho letto molto in questi giorni a proposito, anche su altri forum, ci sono diverse possibilità di interventi.
Ho provato a sollevare l'ely ma ho notato che la frizione reagisce troppo in ritardo.
Il rotore inizia a muoversi a circa 1/3 di gas prossimo a metà accelerata, sicuramente troppo tardi (scusate avevo scritto 2/3)
Non ho ancora verificato il problema ma quasi sicuramente il ferodo della campana sarà da sostituire anche se mi sembra abbastanza nuovo.
Ho letto qualcosa a proposito del blu linear (il ferodo di colore blu consigliato) e del disco della Linx, e vedrò il da farsi.
Misurando con dei ferretti di vario spessore ho constatato uno spazio di oltre 0,5mm intorno ai 0,55mm tra ferodo e disco.
Qualcuno saprebbe dirmi se per caso sia un valore esageratamente alto?
Entro quale misurazione dovrebbe stare un valore corretto? Grazie
------
Altro aggiornamento per chi volesse dirmi qualcosa in settimana.
Ho smontato il telaio motore dal resto dell'ely e ho smontato il gruppo campana, avrei dovuto farlo comunque.
Ho misurato con il calibro la differenza tra diametro disco frizione e interno del ferodo.
Una misurazione media mi indica una differenza di 1,2 mm ovvero 0,6 mm di spazio vuoto.
Domani farò una foto vi posterò le condizioni del ferodo e vi darò una indicazione sullo spessore rimanente. Non conosco lo spessore da nuovo ma ho letto da qualche parte che per il gasser vengono usati disco e ferodo differenti...
Qualcuno sostiene che una buona accoppiata sia disco e ferodo linx maggiorato da 1,2mm
Qualcuno sostiene che sarebbe sufficiente sostituire solo il disco della LINX e lasciare la frizione del 700 che ha il ferodo leggermente inferiore di spessore.
Se nesssuno saprà dirmi qualcosa di preciso farò degli esperimenti , variando la distanza tra disco e ferodo fino a che non diventerà ottimale.
GRazie
__________________
Mia pagina Facebook di aeromodellismo.
https://www.facebook.com/pages/Aero-...homepage_panel

Ultima modifica di Everythng; 23-05-16 a 06:12 AM
Everythng non è in linea   Rispondi quotando