Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-16, 01:38 AM   #6
Everythng
Utente Junior
 
L'avatar di Everythng
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Novi Ligure
Messaggi: 65
Everythng è un newbie...
predefinito

Ciao, scusa leggo solo ora.
Sono d'accordo nel sovra dimensionare i servi, quello che mi piacerebbe comprendere però e a quali sforzi massimi possono arrivare i singoli servocomandi, di un piatto a 120° sottoposti a medio sforzo su un ely da 6Kg.
Comunque ti ripeto che non è un problema che mi tocca in maniera pratica nell'immediato, in quanto per imparare a conoscere bene la macchina farò parecchio hovering e interventi di manutenzione, cosa che a me piace assai, prima di fare volato.
La frizione è la classica a campana, di cui non so nulla del disco rotante ad espansione. So che qualcuno ha avuto dei problemi e ha sostituito con disco più performante e solido.
Per la prima volta però ho a che fare con una campana rivestita internamente da un ferodo, detto anche linear, che deve fare attrito con il disco e che viene incollato lungo tutta la circonferenza ovviamente interna della campana stessa.
se si consuma eccessivamente oltre a non fare frizione immagino che potrebbe obbligare il disco ad espandersi eccessivamente con conseguente possibile rottura.
Il mio dubbio è se sia stato incollato correttamente o no.
Andrebbe smontato e verificato, però come mi suggerisci tu potrei fare delle prove di sollevamento e vedere come reagisce.
Chiedo scusa per la perfetta inutilità del post dove si è scritto tanto e niente di preciso.
Avvisami via SMS quando vi riunite che faccio un salto...
__________________
Mia pagina Facebook di aeromodellismo.
https://www.facebook.com/pages/Aero-...homepage_panel
Everythng non è in linea   Rispondi quotando