Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-16, 10:33 PM   #1
Big_Boss
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito James Cook's Endeavour da piani Corel

Aveva ragione mio nonno, buonanima, quando da piccolo mi diceva "Ma con le mani fermo non ci sai stare?".
In attesa di finire la teca della Berlin, e concludere definitivamente quel cantiere, inizio questa nuova avventura per i mari del sud, visto che stavolta il viaggio mi porta a ripercorrere la rotta del brigantino inglese del capitano Cook.
Inizio col dire che è la mia prima autocostruzione, e quindi mi sembra di essere tornato alle insicurezze delle prime esperienze in campo modellistico. Tuttavia, il bagaglio di esperienze accumulato con i precedenti modelli, e l'aiuto prezioso di tutti voi del forum, credo saranno sufficienti per condurre in porto questa impresa!
Come detto nel titolo, userò piani della Corel, mi trovo molto bene con questa ditta e apprezzo la qualità e precisione dei suoi prodotti. Tuttavia, i piani saranno solo un mero punto di inizio, perché come sta facendo egregiamente il buon Bicric sul suo modello, ho intenzione di attingere a piene mani all'Anatomy of the Ship di Marquardt, per cercare di rendere il modello quanto più fedele a come era nella realtà, pur mantenendomi all'interno della tipologia di costruzione ad ordinate e fasciame.
Quindi bando alle ciance, passo con il prossimo post a mostrarvi lo stato attuale dei lavori, iniziati da una settimana circa.
James Cook's Endeavour da piani Corel-imageuploadedbyforum1462908628.059847.jpgJames Cook's Endeavour da piani Corel-imageuploadedbyforum1462908705.964974.jpg
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando