Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-16, 08:29 AM   #28
marioA
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao il matte, veramente mettere olio sulla plastica credo che invece di migliorare il funzionamento lo impasti. Inoltre migliorare ingranaggi in plastica almeno per me è un operazione impossibile in quanto non riuscirei mai ad ottenere la giusta corona dei denti in quanto con limette sgrani e con il bisturi bisognerebbe essere un chirurgo. Certo non ho mai visto un manuale di montaggio così ben congegnato, semplice, lineare e comprensibile. Purtroppo essendo i particolari da staccare dall'insieme di fusione, i pezzi soprattutto da far muovere non possono essere (per me) precisi più di tanto. Secondo il mio punto di vista e capacità modellistica, se i pezzi da far muovere fossero stati in metallo la cosa sarebbe stata più facile
Allestito il pignone di coppia



ho cercato di rettificare il più possibile, ma quando vado per girare il cardano, questo si muove in un senso e nell'altro ma non gira, c'è una certa resistenza ed io non insisto per paura di scardinare tutto. Mi è già successo ma in particolari totalmente statici e con la colla è andato tutto a posto.
Sistemato il forcellone corona con ritocco degli inviti in quanto fuori misura e impostato sul telaio.



Adesso mi fermo altrimenti mi ricoverano alla neuro.
Porc*******Acc########Vacc°°°°°°°°°° certo che mi ricoverano alla neuro.
Ma guardate un po'! Quando normalmente allestisco una figura inizio e termino altrimenti se perdo il filo posso combinare qualche guaio. Questo da sempre. Quindi quando sono arrivato a montare il cavalletto la molla di richiamo dove la attacco al telaio?



guarda e riguarda il disegno e il mio telaio, niente da fare! Ho quindi scritto all'ufficio assistenza perché mi chiarissero il problema. Poi siccome le istruzioni sono di una rara chiarezza mi sembrava impossibile che si fossero dimenticati questo particolare e quindi sono andato per più di un ora a ricontrollare i disegni.
PORCA VACCA in un precedente passaggio mi è sfuggito il particolare che prevedeva l'inserimento di una vite (con tanto di spiegazione) MA PER PIACERE! Quando si diventa vecchi!!!!!
Ho chiesto scusa all'ufficio assistenza clienti.
Eccolo 'sto figlio di buona donna di cavalletto!



Comincia a profilarsi il montaggio complessivo.



Adesso secondo il mio punto di vista ed esperienza bisogna esaminare attentamente i disegni. Non è descritta la sequenza d'istallazione e quindi si deve organizzarla in modo che il montaggio di alcuni pezzi non pregiudichi quello dei successivi.
Quindi "calma e gesso" come al biliardo!
Ciao
MarioA

Ultima modifica di marioA; 08-05-16 a 09:42 AM
marioA non è in linea   Rispondi quotando