Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-16, 08:59 PM   #23
marioA
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Desmohomer , grazie dell'intervento e dell'incoraggiamento, ma vedi è da più di 40 anni che mi dedico al modellismo ed ho 78 anni. Ho realizzato altre una quarantina di modelli tutti esposti nella stanza a loro dedicata. Sono in varie scale ed anche 1:1 come l'usbergo normanno le cotte e i camagli in maglia di ferro che sono indossabili (facevo rievocazioni storiche). I modelli consistono in vascelli, barche tipiche, diorami, figurini ecc. in legno, metallo e pochissima plastica. Se dico che non sono un gran che come pittore lo dico a ragion veduta avendo realizzato diversi lavori a colori con risultati veramente molto scarsi. Dipingere non fa per me. Questa moto non è che mi entusiasmi per il materiale che essendo in plastica non rispecchi la realtà. In tutti questi anni ho collezionato un laboratorio completo e sono in grado di lavorare il legno e il ferro, ma a questa età comincio a perdere colpi. Sono alle perse ora sia con la Jeep della Fabbri e la Harley Davidson della De Agostini e i9nolter con il telescopio sempre della De Agostini. La moto Italeri mi appassiona per il fatto che monti una vera moto pur in plastica e per me che sono un modellista da strapazzo nonè cosa da poco! MI accontento se riesco a finirla! Posto le foto del mio lavoro per far vedere ad altri che se uno si accontenta può montare una cosa egregia senza pèoi strafare.
Grazie Mauro, Italeri è molto dettagliata però se posti alcune foto dei particolari mano a mano che vado avanti potrebbe aiutarmi.
Ciao
marioA

Ultima modifica di marioA; 06-05-16 a 09:01 PM
marioA non è in linea   Rispondi quotando