Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-16, 12:35 PM   #17
marioA
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Bruno. Hai perfettamente ragione ma io non mi fido di far andare tutto quel ambaradan in plastica perché non sono così preciso e non riesco a rettificare le ruote dentate che essendo in plastica si sgarrano subito. E' comunque bello vedere dentro anche se non in movimento.
Andiamo avanti. Il motore prende forma



certo che per incollare alcuni particolari minuscoli perdo la vista e tiro qualche moccolo



belli i due carburatori di cui uno trasparente.



Italeri indica la colorazione interna ed esterna di alcuni particolari. Siccome per dipingere sono una frana lascio perdere.
Inoltre ne seziona alcuni. Certi sono di difficile esecuzione e vado a rischio di compromettere il particolare, mentre la batteria si presta molto per la sua disposizione e dimensione. Belli gli elementi all'interno.



Ecco il motore quasi finito



Quando sarà finita anche se tutto si potesse muovere e quando lo faresti? Una volta tanto? Poi fatto una volta per te ci andresti a giocare?
Co la fatica fatta per realizzare il modello non andrei certamente ad azionare (c'è una chiavetta apposita) perché è come la moto vera: Si aziona tutto volendo pure le luci! Non è previsto l'impianto elettrico e i fili in dotazione sono di plastica finti, bisognerebbe fare l'impianto sullo schema finto e posizionare al posto delle finte lampade i led. Non vado a correre tanti rischi. Vediamo se sono in grado di finire il modello statico!
Ciao
Alla prossima
MarioA

Ultima modifica di marioA; 06-05-16 a 12:44 PM
marioA non è in linea   Rispondi quotando