Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-16, 09:10 AM   #16
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Il passo successivo è stato quello di incollare con colla vinilica i 2 pezzi n°11 nella loro posizione a prua (foto 1). Nella foto 2 vedete lo scheletro del modello con inseriti tutti i pezzi del terzo fascicolo. Naturalmente quando ho incollato con colla vinilica l’ordinata 7 ho controllato che questa sia ben perpendicolare alla chiglia aiutandomi con un righello. A questo punto la parte strutturale è finita e son passato all’ancora (foto 3) che per prima cosa è stata colorata di nero (foto 4). Mentre il nero asciugava ho preso il listello (foto 5) e col tagliabalsa l’ho segnato alla misure di 55mm (foto 6), poi col seghetto l’ho tagliato in corrispondenza del segno fatto (foto 7) e ho tolto i residui del taglio con una lima (foto 8).

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01676.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01677.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01678.01.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01678.02.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01678.03.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01678.04.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01678.05.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01678.06.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando