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Vecchio 28-04-16, 06:02 PM   #39
spep
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spep inizia ad ingranare.
predefinito

Forse non ti è chiara una cosa, il numero di denti del pignone non influisce sulla resistenza della corona, sopratutto se hai usato una metallica, il numero di denti cambia il rapporto con cui giri, per capirci cambiando pignone e come se cambiassi marcia passando dalla prima alla seconda.

Se la corona si sgrana c'è un problema di montaggio, appunto l'accoppiamento cioè la distanza fra i denti del pignone e quelli della corona.

Da quel che dici sembra che ci ha fatto il lavoro (da cane) non abbia la più pallida idea di che lavoro faccia visto, che oltre a a fare fori più larghi, non ha previsto di poter spostare il motore in funzione della corona. Sempre se non ha previsto che si sposti con tutto il supporto ma dubito.

Di conseguenza tu non puoi fare l'accoppiamento in modo adeguato e quindi se troppo serrato sgrani.

Detto questo potresti provare ad allargare i fori in modo parallelo al telaio in tal modo potrai spostare il motore e provare, ma dato che stai acquistando il supporto fossi in te prenderei quello originale che si monta spesso si monta sul supporto differenziale.

Detto questo passiamo al secondo problema spesso acceleri la corona gira ma resti fermo. Sei riuscito a capire il perché?
Potrebbe essere qualsiasi cosa tipo anche come rimonti il differeniale al cambio della corona ecc.
spep non è in linea