Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-16, 04:16 PM   #11
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quando le ordinate 5 e 6 si sono ben asciugate le ho applicate alla falsa chiglia (foto 1, 2 e 3). Naturalmente prima di incollarle ho provato che gli incastri corrispondessero alla perfezione e in caso contrario ho passato un po’ di carta vetrata sulle parti che non si incastravano perfettamente.
Finita la parte strutturale dello scafo sono passato al cannone (foto 4). Non tutti i pezzi contenuti nella confezione del cannone sono utilizzabili al momento, infatti servono solo 3 occhielli (ne sono presenti 6) e non servono i 6 bozzelli. Questi pezzi sono stati lasciati all’interno della confezione scrivendo di lato il numero del fascicolo e la tipologia del pezzo come già ho fatto precedentemente per altri componenti.
Con un tagliabalsa ho staccato le parti dell’affusto dal sostegno in legno (foto 5) e ho limato i piccoli residui di legno con una lima (foto 6) ottenendo le parti dell’affusto senza residui che potevano darmi fastidio nella costruzione (foto 7).
Nella foto 8 vedete la struttura che ho realizzato per colorare le ruote, gli occhielli e i fermacanna del cannone. Le ruote sono state inserite in quella struttura in ottone, gli occhielli sono stati messi in dei piccoli fori fatti su quella tavoletta di legno e i fermacanna sono stati semplicemente appoggiati sul legno. Una volta posizionato il tutto son passato ha colorare di nero (foto 9), sempre col colore XF1 della Tamiya che ho utilizzato anche per la coloratura dei particolari del primo fascicolo. Mentre il nero seccava ho messo insieme l’affusto utilizzando della colla vinilica e tenendolo insieme con 2 morsetti (foto 10).

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01612.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01613.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01614.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01615.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01616.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01617.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01618.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01619.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01620.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01621.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 19-04-16 a 04:21 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando