Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-16, 04:13 PM   #10
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Salve a tutti.
Lo scorso fine settimana ho completato la seconda uscita della Sovereign (foto 1).
Per completare questa uscita, oltre agli attrezzi già utilizzati per il primo fascicolo, ho avuto bisogno di un trapano da modellisti, acquistabile in qualsiasi supermercato di “fai da te” e naturalmente delle punte per bucare.
Non sono utilizzabili subito tutti i pezzi dell’uscita, per esempio il filo al momento non serve, e per ora ho preferito lasciarlo all’interno della confezione scrivendoci sopra il fascicolo, la lettera di riferimento e il tipo di componente (foto 2).
I primi pezzi da assemblare sono i 2 pezzi n°8 (foto 3) che vanno incollati con colla vinilica all’ordinata n°2 (foto 4).
Successivamente va realizzata l’ordinata n°5 (foto 5). Sempre con della colla vinilica ho inserito le 2 parti laterali 5a e 5b che ho tenuto insieme con dei morsetti (foto 6). Lo stesso procedimento è stato eseguito per l’ordinata n°6 (foto 7 e 8). E’ molto importante che i pezzi laterali delle ordinate siano in linea col pezzo centrale. Io utilizzo i morsetti per assicurarmi l’allineamento ma chi non li avesse può utilizzare dei listelli di legno messi lateralmente o mettere l’ordinata ad asciugare su un piano, assicurandosi di non avere colla che esce dagli incastri per non incollare il tutto al piano. Le 2 ordinate completamente assemblate le vedete nella foto 9.

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01603.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01604.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01605.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01606.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01607.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01608.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01609.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01610.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc01611.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando